Jeremia DeepBottom, nuovo gioco steampunk per LPV

Buon inizio di settimana, cari lettori affascinati dal book-watching  

Poiché oggi è lunedì, e avrei delle recensioni da fare e invece mi sto dedicando di nuovo a quella cosa che chiamo (impropriamente, lo so) grafica del blog, vi porto a conoscenza di un nuovo gioco di scrittura indetto da LPV
Questa volta tema/ambientazione del gioco è lo steampunk.

Se vi piace il genere o solo se volete partecipare con quel personaggio che vi frulla in testa da un po', perché non provarci?

Si tratta di un gioco in due tempi che prevede due distinte fasi:

Nella prima dovrete contattare Jeremia Deepbottom, eclettico venditore fatto di bulloni che può vendervi qualunque oggetto, a patto che sappiate come chiederlo e che non vi importi delle conseguenze del suo utilizzo. 
Per contattarlo avete due modi: tramite la pagina Facebook QUI
Oppure via mail QUI

Nel caso in cui riusciate a passare la prima manche (è molto divertente la contrattazione: siete voi a vestire i panni del vostro personaggio e il racconto prosegue con le risposte di DeepBottom e le vostre controproposte... leggete QUI per capire come viene fuori un racconto "dialogato" in questa maniera), nella seconda fase dovrete sviluppare autonomamente il seguito della storia, usando l'oggetto ottenuto da Jeremia e tenendo a mente le conseguenze che il bottolaio vi avrà spiegato, prima di accomiatarsi da voi. 

Volete saperne di più?
Trovate tutti i dettagli e le minuzie "tecniche" a questo link QUI

Spero di leggervi anche di là ;)

Buone letture e scritture!

4 commenti

  1. E' fantastico davvero, ma a parte i bulloni non ci capisco na mazza di steampunk ;) è la volta buona che approfondisca il genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, Beki: buttati! Io lo steampunk lo "frequento" poco, ma la storia della contrattazione col Capitano è divertente davvero XD

      Elimina
  2. Ma che idea carina!!!! *__* Non sapevo esistessero cose del genere, ma è davvero interessante! :)
    P.S. complimenti per la grafica! ;) i ragnetti mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD sto sclerando con la grafica, ma pare che per questa stagione ho risolto <3

      Elimina

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie