Pubblicazioni

Romanzi e racconti che hanno trovato una casa (editrice)




Sinossi. I contorni di un sogno che trascende nell’incubo segnano i rilievi di una percezione apocalittica, l’intero mondo appare emaciato, svanito, bruciato in un’ordalia di orrori postcivili. La distopia segna ogni pensiero e atto di quell’esistere, ed è lì che ci attende, con il gusto di una terrificante sorpresa che non vorremmo mai scoprire.
L’apocalisse assume i connotati di un orrore interiore postatomico, lo scenario su cui ci muoviamo ci appare come disastrato, arso da un fuoco infinito in cui ogni nostra pulsione vitale sembra essere una colpa, una discesa tutt’altro che catartica nelle spire di una condanna infinita, inflitta da demiurghi imperfetti e crudeli: potremo mai sentirci al sicuro, dentro il nostro anfratto nel terreno, buio e insidioso? L’autrice ci suggerisce una via d’uscita, ma non è detto che sia la soluzione giusta.

Sinossi.  Lia si arrabatta in un presente di solitudine e profondo isolamento, cercando di ricucire da sola le ferite di un passato oscuro che spera e, allo stesso tempo, teme di essersi lasciata alle spalle. Ma qualcosa irrompe all’improvviso nella sua vita. E Lia si troverà di nuovo faccia a faccia con quel fantasma che credeva di aver esorcizzato. Fantasma che, in un gioco di ricordi distorti e false prospettive, la trascinerà in un futuro devastante, fatto di violenze e orrori, in un mondo che cede inesorabilmente alla rovina.





I figli delle Ombre, LaPiccolaVolante, 2017 [romanzo]
Sinossi.  Vemana, la città delle bestie striscianti, è la nuova scacchiera sulla quale si muovono Aloysius Carset e Noah Whateley per giocare l'ultima partita. Aiutati da una donna senza nome dai denti affilati, emissario del dio dalle molte ossa, i due alchimisti dovranno sfidarsi a una caccia al tesoro: ritrovare il Libro perduto e una ragazza dal volto marchiato. La posta in palio: la vita.

I due rivali si muovono in una città che ha escluso la notte, in cui il buio fa sorgere creature sconosciute e assassine chiamate Ombre; tra insetti meccanici, carri trainati da blatte e pasticci di lumaca hanno ottanta giorni di tempo per portare a termine la sfida, prima che il verdetto venga pronunciato. Che si accorgano o meno che qualcuno, a questo gioco, sta barando.
I Figli delle Ombre è il sequel dell'horror/weird Il Signor W., di cui riprende personaggi e cosmogonia, per compiere un ulteriore passo verso la rovina.



Sinossi.  Cajelli, De Feo, Fantoni, Gonnella, Hoffmann, Lanzoni, Leonardi, Mala Spina, Mana, Mazza, Nerdheim, Vicenzi. Questa la lista dei rinnegati che hanno dato vita a "Zappa e Spada", la prima antologia al mondo di racconti Spaghetti Fantasy! Ecco la fantasia eroica all'italiana, quella con pochi soldi per gli effetti speciali, ambientata in una contrada fantastica popolata da furfanti e villani, avventurieri senz'arte né parte e paladini male in arnese, fratacchioni e fattucchiere... insomma: braccia rubate all'agricoltura, e restituite al campo di battaglia. Perché quando l'uomo con la zappa incontra l'uomo con la spada... nasce lo SPAGHETTI FANTASY!


"Il mistero del tuo corpo", in Divagazioni Aliene, Kipple Officina Libraria, 2017 [racconto]
Sinossi.  I racconti vincitori del Premio-Short Kipple 2016.
Tre racconti di diverso contenuto Fantastico; tre scrittori che sono stati accomunati dalla vittoria dello stesso concorso; tre suggestioni che raccontano di diverse sfumature che tendono a esplorare l’inner e l’outer space, anche quello più estremo: quello siderale. In una manciata di pagine le proposte per una ridefinizione dell’attuale momento espressivo del Fantastico italiano, a opera di Federica Leonardi, Alessandro Schillaci, Gabriele Valenza, racchiusi in Divagazioni aliene.
Imperdibile capsula di beltà a contatto.






Sangue Bianco, in Strane Visioni, Hypnos Edizioni, 2016






Dietro il frigorifero, in Altrisogni vol. 3, dbooks.it, 2016






Il signor W. , LaPiccolaVolante, 2015






Re di cuori, DelosDigital, 2015