SEGNALAZIONE.

CENERE, Kipple Officina Libraria

OVUNQUE, NEL MONDO, Nero press

Mentre il morbo del silenzio colpiva il blog, la sottoscritta continuava a ruminare parole. Parole che sono diventate storie, storie che sono uscite da pochi giorni, rispettivamente per Kipple Officina Libraria e Nero press edizioni

Ovunque, nel mondosi  Federica Leonardi, Nero Press Edizioni



Partiamo da Ovunque, nel mondo racconto che ho presentato alla Horror Polidori Selection (a proposito, se avete racconti neri nel cassetto le selezioni sono sempre aperte), e che, a quanto pare, ha passato l'esame della severissima redazione Nero Press. E così, dopo un sempre stimolante lavoro di editing, la storia di Lia e del suo mondo morente ha potuto finalmente vedere la luce.
Pubblicato nella collana Innesti, Ovunque, nel mondo è un racconto tra il weird e l'horror psicologico, nella migliore tradizione jacskoniana, dove ciò che accade è sempre e in ogni caso reale, almeno per chi si trova a vivere la storia. La protagonista del racconto, Lia, è una donna sola e sconfitta, un'emarginata che cerca disperatamente di riconquistare un posto in un mondo che l'ha rigettata e spinta ai suoi margini. Una donna che convive con un presente mostruoso e un passato che teme e spera di riuscire a dimenticare. E sarà proprio quel passato a schiuderle le porte di un futuro di violenza e rovina.

Click QUI per saperne di più

Cenere di Federica Leonardi, Kipple Officina Libraria


A seguire c'è Cenere, e questa volta parliamo di un romanzo breve che, pur non vincendo il premio Kipple dello scorso anno (che si è aggiudicata la brava Franci Conforti con il suo Carnivori), si è guadagnato una sua chance, ed è stato pubblicato nella collana Avatar di Kipple Officina Libraria.
Anche qui, tra suggestioni oniriche e reminescenze di un passato ormai andato distrutto, il terreno sul quale si muove il protagonista della vicenda è sempre quello del weird, mescolato però a un certo tipo di fantascienza vicina alle suggestioni di Twilight Zone e di Black Mirror. 
In un mondo che non ha futuro, tra bande di uomini che si divorano per sopravvivere, e sotto la minaccia di creature venute da chissà dove, che i superstiti chiamano angeli, si sviluppa la disperata ricerca, da parte dell'uomo senza nome, di un motivo per continuare a vivere.

Click QUI per saperne di più

Entrambe le storie le trovate in ebook nei principali store, nonché sui rispettivi siti degli editori.

Se  poi li avete letti, e volete lasciare un commento, il box apposito è appena a un pulsante di distanza.

Nessun commento

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie