Segnalazione. I RACCONTI DELL'OCCULTISMO, Vasco Mariotti [Cliquot]

Buongiorno lettori!

Mentre fervono i preparativi per la trasferta emiliana per il terzo premio Hypnos, vi segnalo l'ultimo nato nel catalogo Generi della Cliquot, casa editrice di cui vi ho parlato qualche tempo fa, e che ha come scopo principale quello di riportare in vita autori e/o storie semisconosciute. 
Operazioni che per la sottoscritta meriterebbero sempre encomi solenni e la maggiore diffusione possibile.  

come le altre stupende cover del catalogo Cliquot,
anche questa è opera di Riccardo Fabiani
I racconti dell'occultismo, questo il titolo dell'opera, è una raccolta di quattro racconti di Vasco Mariotti, autore che Cliquot ha già pubblicato in passato (l'inedito "La legge di Manu", i gialli "L'uomo dai piedi di fauno" e "La catena spezzata") e che qui torna nella sua veste meno nota, ma non per questo meno apprezzabile, di scrittore di storie dell'orrore.

I racconti che Cliquot propone furono pubblicati per la prima volta nel 1949 dall'editore fiorentino Nerbini, e sono considerati un tassello importante, ancorché dimenticato, del gotico italiano.

Sinossi. Dal classico castello inglese in cui si consumano malvagi esperimenti, ad apparizioni prodigiose nelle terre delle Mille e una notte, per arrivare a scenari più insoliti come le fredde terre norvegesi teatro di rivolte operaie o i boschi incantati dell’assolata Spagna. Quattro scenari per altrettante storie del sovrannaturale in cui si fondono la tradizione ottocentesca, il gusto per il macabro delle riviste pulp e la spiccata fantasia di uno dei più grandi maestri dimenticati del racconto italiano dell’orrore.


Ho avuto il piacere di leggere la raccolta in anteprima e ve ne parlerò la prossima settimana. Nel frattempo, sappiate che I racconti dell'occultismo sarà disponibile nel formato digitale a partire da domani, venerdì 26 febbraio al prezzo di 3,99€

Un pensierino lo farei ;)

Buone letture ♥

Restiamo in contatto? InstagramTwitterGoodreadsFacebook

2 commenti

  1. Lo leggerò anch'io a breve... purtroppo non sono così veloce....
    P.S.: Congratulazioni per l'eccellente risultato al premio Hypnos! D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Aspetto anche la tua recensione allora, perché spesso è difficile confrontarsi su questi volumi "di nicchia" :)

      Elimina

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie