La metà esatta (9) - QUESTA SONO IO, Federico Guerri

Per leggere i vecchi post e gli altri spezzatini di romanzo, cliccate QUI

Buongiorno e bentornati!
Non vorrei dirlo, ma sembra che La metà esatta sia proprio una rubrica che mi piace tenere viva, qui sul blog.

Il romanzo che andiamo a leggere quest'oggi è una delle opere che avevo in wishlist da eoni, e che sono riuscita a fare mia solo quest'estate, divorandolo in una manciata di ore. 
Ve ne ho parlato già in questo post, durante il riassunto delle letture di settembre.

Oggi vorrei che ne assaggiaste un pezzettino, così poi, magari, vi viene voglia di gustarvelo per intero, chissà.

Addentriamoci quindi a pagina 107 di Questa sono io, romanzo di Federico Guerri edito da Edizioni Il Foglio letterario.





Feci per andarmene ma lui mi si aggrappò alle gambe, mi appoggiò la testa sull'inguine e cominciò a piangere come un bambino disperato, stringendomi a sé, le sue mani sul mio sedere, come se fossi la cosa più importante del mondo.
"Non mi lasciare" piangeva "Sono perduto senza di te. Sei l'uica cosa che ho. Non sai quanto odio mia moglie, quanto odio quello storpio di mio figlio. Ti prego. Ti prego. Non mi lasciare".
Gli accarezzai i capelli. Fu un gesto pietoso che non conteneva più una goccia d'attrazione, una parvenza d'amore.
Fu in quella posizione che ci trovò Federico, che mi stava cercando già da un po'.
[QUESTA SONO IO, Federico Guerri, Edizioni Il foglio, p. 107]

Ora aspetto di sapere cosa ne pensate.
E, come sempre, Buone letture ♥
--- Restiamo in contatto? Instagram// Twitter // Goodreads // Facebook

Nessun commento

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie