Teaser Tuesday #2 - Anime assassine, Marionette

riuscirò mai a realizzare un banner che mi soddisfa? 


Bentornati lettori coraggiosi :3

TeaserTuesday di oggi per Anime Assassine-Marionette, noir di Diego Collaveri edito da GDS in coda di lettura :)

Ma cos'è il Teaser Tuesday?
Partito dal blog di shouldbereading, si tratta di postare un estratto casuale di un romanzo che si sta leggendo (o che si è in procinto di leggere), senza -ovviamente- spoilerare.







Mi ero recato a casa della vittima a dare un’occhiata, con un paio di agenti. Fortunatamente il portiere del palazzo, molto dispiaciuto per la perdita di una persona così brillante, ci aveva aperto senza tanti discorsi. L’appartamento era colmo di libri, disposti in un caos preciso che faceva trasparire il fascino di una personalità in cui arte e cultura si fondevano. Su una mensola, ben in vista, troneggiavano le sue opere: trattati di storia così massicci che non mi sarei mai sognato neppur lontanamente di sfogliare, tanto mi facevano venire sonno solo a guardarne la mole. Non notai niente di particolare, anche se il mio sguardo investigativo scorse tracce velate di una certa predilezione verso il gentil sesso, sicuramente attirato dalla carismatica figura del padrone di casa. Dei vini ricercati, libri di nouvelle cousine; tutte cose per palati fini. La leggera opacità sul cristallo dei larghi bicchieri da degustazione, assente solo in paio di questi, rafforzò in me l’idea che il tipo fosse più da partite a due che da cene di gruppo. Ammettiamolo: l’ambiente era predisposto al rimorchio. C’era qualcosa di male in tutto questo? Assolutamente no! In contrasto con l’integrità dell’arredo mi saltarono agli occhi, lasciati sopra una mensola, dei cerini promozionali del “Blue Angel”, un locale equivoco dove si potevano incontrare donne senza tanti pudori, unica cosa a me familiare in mezzo a tutta quella cultura. Anche in questo non vedevo niente di male: chiunque ha il sano diritto di divertirsi. Quella visita in fondo non era poi servita a molto, ma almeno non ero rimasto al gelo aspettando che la squadra di Farinelli finisse i rilevamenti.

da Anime Assassine, Marionette, Diego Collaveri, p. 7

Che ne pensate?
Ora vengo a leggermi i vostri Teaser Tueasday :)
Se volete partecipare, lasciate un commento sotto al post con il vostro estratto e buone letture!

 ps. vi piace il nuovo banner? :3

3 commenti

  1. Mi piace il nuovo banner, anche se credo di star diventando un po' ripetitiva! :P. E' che sono uno più carino dell'altro! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD ultimo cambio, giuro che fino a questa estate tengo questo. Grazie Sian, sempre dolcissima <3

      Elimina
    2. Anche questo ultimo cambio è molto carino! *_*

      Elimina

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie