Condiversioni. Il nuovo gioco di scrittura in due tempi della Piccola Volante

La Piccola Volante, piccola e tosta casa editrice sarda che ha come elemento distintivo quello di indire, ogni mese, giochi di scrittura aperti a tutti, ha appena pubblicato l'ultimo bando della nuova sfida. Si tratta di un gioco in due tempi, che trovo sinceramente molto stimolante e adesso vi spiego anche perché ^_^


Condiversioni, questo il titolo della sfida, nasce con l'intento di scambiare le storie tra i partecipanti. La base del gioco è semplice: fino al 20 marzo sarà possibile inviare alla mail info@lapiccolavolante.com un soggetto, compreso tra le 200 e le 500 battute, spazi inclusi. 

I quindici migliori verranno scelti dalla redazione del portale e postati sulla pagina relativa al gioco. A questo punto i partecipanti saranno invitati a scegliere un soggetto (badate: non quello proposto da voi) e a svilupparlo in una storia della lunghezza non inferiore alle 10.000 battute e non superiore alle 16.000 battute, spazi inclusi.

Non lo trovate fantastico? Cioè, vedere il proprio personaggio prendere vita per mano di altri, seguire magari una strada diversa da quella che gli avreste indicato voi. E, al contrario, occuparsi della storia pensata da un altro, sviluppandola secondo i propri gusti personali e le proprie fantasie...

Insomma, il mio consiglio è quello di provarci, a partecipare. E se il soggetto da voi proposto dovesse venire scartato, avrete sempre la possibilità di partecipare al secondo turno del gioco ;)

Qui il link al bando completo.

Buon gioco e buona creatività :)

Nessun commento

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie