13 marzo 2015

3

Chi ben comincia #4 -L'ESORCISTA

"Chi ben comincia" è una rubrica ideata da Alessia di Il profumo dei libri Lo scopo è quello di postare l'incipit di un libro letto, in lettura, in TBR o in sospeso per permettervi di "dare un'occhiata" e decidere se fa al caso vostro ♥
Buon venerdì a tutti!
Perdonate la latitanza, ma ho avuto un po' di problemini con internet in questi giorni u_u

E ce ne sono di cose da aggiornare! (ce la farò mai? si chiede, grattandosi l'orecchio...)
Tra le novità di cui rendervi partecipi: sto per mettere online anche la pagina facebook del blog e (2) sto dando gli ultimi ritocchi a un'iniziativa che, spero, coinvolga un bel po' di bookblogger :)

Per il momento, vi lascio con un nuovo incipit per la rubrica Chi ben comincia. Si tratta di un incipit/non-incipit, dato che ho scelto non il prologo, ma il primo capitolo di L'esorcista di William P. Blatty.


Come l'effimera e fulminea fiamma di un'esplosione di soli lascia soltanto bagliori indistinti sulla retina di un cieco, così il momento in cui l'orrore ebbe inizio passò quasi inosservato. Fu dimenticato, infatti, perduto nel frastuono di ciò che seguì, e forse non fu affatto messo in relazione con l'orrore. Era difficile da valutare.

La casa era in affitto. Sinistra. Opprimente. Un edificio in stile coloniale, di mattoni, stretto da una pianta d'edera, nel quartiere di Georgetown a Washington. Dall'altro lato della strada c'erano le aree periferiche del campus della Georgetown University; sul retro un terrapieno a picco, che si lanciava ripido verso la trafficatissima M Street. Subito oltre scorreva il fiume Potomac, fangoso e sporco. La notte del primo aprile, molto tardi, la casa era immersa nel silenzio.

Aspetto i vostri commenti! ♥

About. Appassionata lettrice, nonchè abituale frequentatrice di mercatini, biblioteche e altri luoghi polverosi, vado a caccia di libri muffiti e storie dimenticate. Ho scritto per Kipple, LaPiccolaVolante, Hypnos, Altrisogni e DelosDigital. Mi occupo di narrativa (di genere e non) e delle stranezze del passato.
Facebook Twitter Goodreads Instagram

3 commenti:

  1. Interessante *-* aspetto la recensione! Mi piacerebbe leggere un libro del genere :)

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di sapere cosa riguarderà questa iniziativa ** Ho scoperto che de L'esorcista c'era il romanzo solo lo scorso Halloween >_< Mi piacerebbe leggerlo!!!

    RispondiElimina
  3. Come inizio non sembra niente male :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥