20 dicembre 2015

Post-Natalizio

Buon lunedì, cacciatori di regali :)

Chissà se ve ne siete accorti, del silenzio di questo blog. Sabato è saltata anche la rubrica del ♥ "Cinque libri per..."

Sono successe un po' di cose, in questa settimana. Ho letto Jaybird, graphic novel bella, triste e inquietante pubblicata da Elara e Rosemary's baby, romanzo di Ira Levin che, svanito dalle librerie, ci è stato riportato da Sur edizioni a novembre di quest'anno ♥
Ho visto un film, un bel film, Babylon, che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa e non sono ancora riuscita a vedere Star wars VII.

Ma questa settimana l'ho passata principalmente scrivendo,  ed è questo il motivo che mi ha tenuta (e mi terrà) ancora un po' lontana dal blog.

Una delle cose che ho scritto, la "ricetta" per una fantastica Tiella di Cthulhu con patate e Olive d'Inferno, mi ha dato una piccola soddisfazione perché è stata selezionata da Acheron books (assieme alle ricette di altri quattro autori presentate per il concorso indetto da LetteraturaHorror.it) e inserita nel Ricettario  mostruoso in appendice al nuovo romanzo di Marco Cardone, Italian way of cooking.

Iwoc narra le gesta di un cuoco che, trovatosi a cucinare per caso un mostro e avendo riscontrato il successo della pietanza, si specializzerà sulla cattura e cottura delle creature che, solitamente, dovrebbero mangiarci.

Ma è un'altra storia che mi sta chiedendo ogni frammento di tempo libero; una storia che galoppa nella mente e che ho paura, se solo faccio tanto di distrarmi, di non essere più in grado di scrivere.
Così, quando mi metto davanti al computer l'idea di connettermi e scrivere un post mi sembra noiosa (ahimè) e dispersiva. Non ho molto tempo da dedicare alla scrittura, giusto la notte e le due ore del riposino di Sam. E se scrivo altro, quella storia che mi ha scelta finirà per abbandonarmi, offesa.
E non voglio che accada :)

Per questo, oggi vi faccio i miei Auguri di Natale in anticipo. Sperando di tornare ad occuparmi del blog prima dell'anno nuovo :)

Buone feste
e Buone letture! ♥

Federica

4 commenti:

  1. Non posso non cominciare facendoti le congratulazioni per la ricetta, ma sappi che non riesco a smettere di guardare il pupazzotto di Cthulhu. È adorabile *^*
    In bocca al lupo per la tua storia, e buone feste :)

    RispondiElimina
  2. Buon Natale e buone feste :)
    Complimenti per tutto e buona fortuna :)

    RispondiElimina
  3. Buone feste!
    Sembra interessante questo ricettario mostruoso xD

    RispondiElimina
  4. La foto è bellissima *_* e l'idea di Iwoc è splendida! In bocca al lupo per la tua storia e buone feste! :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥