Autopubblicati (1) - DRALON, MC Willems - APOPTOSIS, Renato Mite

Buon venerdì, cacciatori di belle letture!

Oggi prende il via una rubrica che un po' mancava. Il titolo... oh, io coi titoli ho sempre taaaanti problemi T_T Ma Autopubblicati rende bene l'idea di ciò di cui voglio parlare, no? *assecondatemi*
Insomma, la rubrica che verrà postata ogni tot venerdì (non sempre e solo quando avrò raggiunto un numero sufficiente *barra* interessante di segnalazioni) ha come oggetto i self-publisher, quelli che hanno avuto una buona storia e hanno deciso non solo di scriverla, ma anche di mettersi in gioco in prima persona, occupandosi di tutto, dall'editing alla cover alla distribuzione.

E cominciamo con due titoli molto diversi tra loro per tematiche, genere e pubblico di riferimento, ma entrambi sinceramente interessanti. Uno, Apoptosis di Renato Mite è un romanzo di fantascienza, l'altro, Dralon di M.C. Willems è il primo romanzo di una trilogia fantasy per ragazzi.
Curiosi?
APOPTOSIS
Renato Mite
fantascienza // 280 pg.
5,00 € (ebook)
Disponibile in ebook e cartaceo
link per l'acquisto

Sinossi. La società HOB Medicines ha rivoluzionato la medicina con la Patoneuroscopìa, l’indagine diagnostica attraverso il sistema nervoso, e ha creato il PNS, un dispositivo per la diagnosi personale collegato alla P.A. Net, la rete digitale per la sanità pubblica. Tutti indossano un PNS, ma alcuni dubitano della sua efficienza: George Tobell, il ricercatore che ha aperto la strada alla Patoneuroscopìa, affetto da una neuropatia causata da un prototipo del PNS; e Matthew Jaws, un hacker ossessionato dalla HOB che vuole vederci chiaro sulla sorte degli antesignani, leggendari malati oggetto della sperimentazione HOB. Quando George muore, Matthew viene in possesso del suo trattato sulla Patoneuroscopìa che getta le prime luci sui segreti della HOB. Matthew si fa assumere nella sala di controllo della P.A. Net dell’HOB Building, dove lavora anche l’analista che ha stretto un accordo con il magnate della HOB per la cattura dell’hacker della loro rete. Nei laboratori del grattacielo lavora un giovane ricercatore, Jason Stemberg, che scoprirà che chiunque usi il PNS è in pericolo. Il parossismo è imminente e li coinvolgerà tutti.

L'AUTORE. Renato Mite è un tipo normale, nato con la passione per la scrittura in un giorno di Maggio del 1983. Nasce, cresce e continua a vivere a Trani, una bella città pugliese, allontanandosi di tanto in tanto.
Scrivere non è il suo lavoro giornaliero, ma vuole farne il suo mestiere, quindi nei ritagli di tempo strappati alla vita quotidiana scrive e revisiona, fa qualcos'altro e legge pure.
La passione per la scrittura si manifesta in lui prestissimo, già a sette anni vuole una macchina da scrivere e a dieci la ottiene. Riceve in regalo dai suoi genitori una stupenda macchina Olivetti Lettera 32 verde con cui ha scritto le prime storie. Ora conserva come cimeli sia la macchina da scrivere che le storie strampalate.
Così è cominciata la sua gavetta e dopo quelle storie, ha scritto racconti che valgono una lettura e trovate sul suo sito fra le altre cose.
Legge tanto perché gli piace leggere e non solo narrativa, fra i suoi interessi ci sono anche filosofia, scienza e tecnologia. Inoltre suo fratello maggiore gli ha trasmesso la passione per l'informatica.
Da questa miscela di passioni e interessi è scaturita l'idea del suo primo romanzo "Apoptosis".Il suo sito: RenatoMite.it


DRALON
M.C. Willems
fantasy // 264 pg.
2,99 € (ebook) // 15,00 cartaceo
Disponibile in ebook e cartaceo
link per l'acquisto

Sinossi. La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra… questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete. Un magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore.

L'AUTORE M.C. Willems, vive con suo marito Pieter e il suo gatto nero, Sméagol, in un piccolo paese delle Fiandre. Lavora a tempo pieno come impiegata e nel tempo libero scrive e illustra storie per ragazzi. Con “Dralon”, primo capitolo di una trilogia di genere fantastico, debutta ufficialmente in veste di scrittrice.
Il suo blog personale: MCWillems

Quale vi intriga di più?
Attendo i vostri commenti! E, come sempre, Buone letture e Buon weekend! ♥
Restiamo in contatto? InstagramTwitterGoodreadsFacebook

5 commenti

  1. Un enorme grazie Federica e un sincero "in bocca a lupo" a Renato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marie,
      un grande "in bocca a lupo" anche a te.
      Ho visto il tuo libro in diversi articoli, la copertina è magnifica e la trama incuriosisce molto.
      Ti auguro di far felice tutti i tuoi lettori, ragazzi o "eterni bambini" che siano.

      Ciao,
      Renato

      Elimina

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie