28 settembre 2015

3

Un gatto in libreria... (3) IL DIO DEL DOLORE di Francesco Brandoli

Buongiorno!
Avete fatto le ore piccole per vedere la luna di sangue? *_*

Visto che siamo in modalità fantascientifica/fantastica (la luna di sangue è un evento astronomico molto sfruttato nella letteratura di genere) colgo la luna al balzo (ahahahahah XD) per segnalarvi il romanzo di un autore emergente. Sto parlando di Il dio del dolore, romanzo di Francesco Brandoni edito da Tabula fati.

Alla lettura della scheda sembra un volume interessante, con una storia che vede come protagoniste divinità create con lo scopo di regolare e governare propri universi eppure sottoposte, come ogni oggetto e creatura, alla casualità dell'esistenza.

Titolo. IL DIO DEL DOLORE
Autore. Francesco Brandoli
Editore. Tabula fati
Anno. 2015
Pagine. 176
Prezzo. 14,00€
Ebook. no

Sinossi. (dal sito dell'editore) 
Esiste un dio creatore di tutte le storie, di tutti gli altri dei e anche del giovane Ashioka, Dio del Dolore e della Morte, da sempre tormentato sulla natura del proprio ruolo nell’Universo.
Nel cosmo che Ashioka ha il compito di sorvegliare affinché l’equilibrio resti inalterato, esiste un pianeta rosso, Amhambara, desertico e inospitale, dove il sole sembra essersi addormentato, lasciando i suoi abitanti perennemente avvolti nell’oscurità.
Questo fatto è all’origine di una guerra decennale tra le due etnie che ci vivono: i pacifici Zaffiri, coltivatori e artigiani, amanti della natura, e i rozzi Sassosi, popolo di negromanti e minatori.
Le loro continue battaglie giovano al Dio della Guerra, che ha dato il proprio nome al pianeta e che dai Sassosi viene adorato e rispettato insieme ai propri figli: Violenza, Distruzione, Crudeltà e Disperazione.
Starà ad Ashioka capire perché il sole sia sparito e dove stia dormendo, ma anche cessare gli scontri e riportare la pace, ricomponendo un quadro antico e ancora valido, quello in cui la vita è un continuo susseguirsi di cicli e dove la morte non è la fine ma un nuovo inizio.

Cosa ne pensate?

Sono curiosa di leggere i vostri commenti!
E, come sempre, Buone letture ♥
--- Restiamo in contatto? Instagram// Twitter // Goodreads

About. Appassionata lettrice, nonchè abituale frequentatrice di mercatini, biblioteche e altri luoghi polverosi, vado a caccia di libri muffiti e storie dimenticate. Ho scritto per Kipple, LaPiccolaVolante, Hypnos, Altrisogni e DelosDigital. Mi occupo di narrativa (di genere e non) e delle stranezze del passato.
Facebook Twitter Goodreads Instagram

3 commenti:

  1. Sembra interessante, tutto qui. Non saprei che altro aggiungere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerà leggerlo per un giudizio completo :)

      Elimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥