3 agosto 2015

0

Libri da scoprire 2015 e i nuovi arrivati in libreria


di nuovi acquisti, regali et similia che son finiti nella libreria di casa ♥

Buongiorno, e buon primo lunedì di Agosto!

Come vanno le vostre letture? 
Questo fine settimana è stato, per me, particolarmente "libroso".
Venerdì ho avuto modo di passare una serata interessante a Libri da scoprire, la rassegna dell'editoria indipendente che quest'anno si è svolta a Sabaudia e, in particolare, ho assistito alle presentazioni di Ilaria Guidantoni e di Francesco Vannutelli


Un bel po' di gente, nonostante il caldo, è passata a curiosare tra gli stand degli editori presenti (un vero peccato ne mancassero un po', perché mancavano anche quelli che avevo "puntato" l'anno scorso) e io non mi sono lasciata scappare l'occasione per portare a casa un po' di titoli :3


il mio "carniere" di carta :)

SONO cinque i titoli che stanno cercando di farsi spazio nella mia libreria. Tra questi, spiccano le due graphic novel marcate Tunué delle quali  Il cadavere e il sofà di Tony Sandoval era in wishlist da più di un anno :ç

Le strade di sabbia di Paco Roca mi è scivolato tra le mani e ha vinto su Rughe, dello stesso autore.

Edwin non dorme di Mattia Grossi (La Gru edizioni) è finito nel "carniere" per la copertina, che mi ha colpita tra le altre esposte nello stand. E la copertina mi ha fatto leggere la sinossi, poi l'incipit e sarà anche colpa della mammitudine ma eccolo, è qui, e ve ne parlerò prestissimo.

Finiamo con due titoli editi da Il foglio letterario. Il primo Questa sono io di Federico Guerri, opera prima attorno alla quale giravo da un bel po', come uno squalo attorno a una tavola da surf mentre il secondo romanzo è I sassi di Sacha Naspini. Dopo I Cariolanti ho capito che Naspini è un autore di quelli che mi piacciono e, come sempre mi succede quando uno scrittore mi piace, è scattato l'impulso del collezionista.

E per oggi è tutto. 
Quali di questi titoli avete letto? Quali vi piacerebbe leggere?

Sono curiosa di leggere i vostri commenti!
E, come sempre, Buone letture ♥
---
Restiamo in contatto? Instagram// Twitter // Goodreads

About. Appassionata lettrice, nonchè abituale frequentatrice di mercatini, biblioteche e altri luoghi polverosi, vado a caccia di libri muffiti e storie dimenticate. Ho scritto per Kipple, LaPiccolaVolante, Hypnos, Altrisogni e DelosDigital. Mi occupo di narrativa (di genere e non) e delle stranezze del passato.
Facebook Twitter Goodreads Instagram

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥