14 luglio 2015

Total black book TBR List

Buongiorno cacciatori di belle letture!

Programma di oggi: dieta dimagrante del listone di libri in attesa, che ci sono così tante nuove uscite che aspettano solo un mio ok per entrare in libreria. Dunque: diamoci una mossa (#misentocombattiva)

Mentre il barattolino con i titoli dei libri langue sul comodino, ancora bello fresco di detersivo per piatti, mi sovviene che potrei tentare di creare una TBR per colori.

E visto che il nero sta bene con tutto, inauguriamo il tentativo con una bella TBR total black che prende spunto da un #tag che circola da qualche tempo su Instagram (a proposito, siete anche lì? socializziamo!) e che ha come tema quello dei colori.

gentilmente presentata da Dyoniso uno dei guardiani della mia libreria

E, dato il colore, il tema dei volumi scelti non poteva che essere nero (in sottofondo: risata malefica registrata).

Dunque... ecco cosa ho intensione di leggere nei prossimi giorni (figlio permettendo ^_^):


I racconti del Necronomicon di H.P.Lovecraf - Questa, in realtà, sarà una mezza rilettura, perché la produzione dell'uomo di Providence è talmente vasta che di sicuro qualche racconto mi sarà sfuggito.
E comunque è una (ri)lettura che ogni tanto fa bene (ri)fare.



Fiaba il Mago di Emiliano Billai - Chi mi legge da un po', sa che con la casa editrice La Piccola Volante è da qualche tempo che ho iniziato una piccola (mi sembra giusto) collaborazione. Dello stesso autore ho già letto il primo volume di Pane, una trilogia dark fantasy che devo ancora recensire, ma Fiaba mi ha attirato subito per la sua trama. A voi, invece, lascio l'estratto dalla tasca interna.

"Pessimo è il pari. Che finge di accontentare tutti. Divisibile, simmetrico. Pari è un mondo piatto. Una parte va scontentata. Così deve andare il mondo."
Fiaba il mago, Emiliano Billai. La Piccola volante



I più raccapriccianti racconti dell'orrore è una raccolta di racconti di artisti vari che spaziano da Ambrose Bierce a Conan Doyle a Gustav Meyrink. L'ho comprato anni fa a una mega svendita di un grande magazzino e ho sempre trovato una scusa per non leggerlo (ahi ahi...). Troppa paura, forse? Il dilemma sarà presto risolto #celapossofare



Per finire, finiamo in bellezza (in tutti i sensi) con Striges. La promessa immortale di Barbara
Baraldi. La storia di questo romanzo è travagliata. Ho conosciuto la prosa di Barbara Baraldi per altri suoi lavori, come il primissimo Bambole crudeli uscito anni fa per i gialli mondadori ed è una di quelle autrici che definisci "passionali" senza pensarci sopra due volte e dei suoi personaggi ti innamori e ti innamori delle sue storie. Striges, in particolare, l'ho atteso per molto tempo, cercando il momento adatto di infilarlo in TBR. Solo che il momento adatto sembra non arrivare mai. E, anche qui, non so perché. Quindi l'ho inserito di peso nella Lista total black di questo mese, ché se non mi forzo a fare le cose non le faccio mai. XD

***

Insomma, di pagine da macinare ce ne sono, sono curiosa di sapere se avete letto qualcuna delle storie proposte e che ne pensate, anche in generale, della TBR e della
scelta in total black. Se poi avete Instagram, ci vediamo anche lì e potremmo condividere le nostre TBR in total color ;)

Buone letture e alla prossima!

Federica







2 commenti:

  1. Ciao Fede! L'idea della tbr a colori non l'avevo mai sentita, però è carinissima daiii :3
    Delle tue scelte non ne ho letta nessuna, conoscevo solo quello di Barbara Baraldi, che però mi ispira e non mi ispira, dipende >.< Certo che poi la cover di I più raccapriccianti racconti dell'orrore è leggerissimamente inquietante eh ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, e il bello è che puoi associare i colori delle copertine ai colori ideali delle storie XD
      Sulla copertina hai ragione :3
      Io non sono una fan degli YA, ma la prosa della Baraldi mi piace molto, e poi il binomio strega/inquisitore, per me, meritava una lettura. Poi ti saprò dire :) Come si dice: lo scopriremo solo leggendo ♥

      Elimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥