17 luglio 2015

Segnalazione del week-end. Festival Collisioni e letture da edicola

E mentre si suda e tutto quello che una blogger può fare è cercare refrigerio nel frigorifero (ah-ah!), e per fortuna il mare è a pochi chilometri :P e comunque sta facendo notte, mica farà caldo pure di notte, no? (#credici) post velocissimo (praticamente un post-it) per segnalarvi alcuni appuntamenti da non perdere per il fine settimana.

Il primo è quello con I Racconti d'autore, i tascabili che il Sole 24 Ore dedica alla letteratura contemporanea. Domenica è la volta di Dino Buzzati, e questi sono i tre racconti che saranno presenti nel volume: Qualcosa era successo, L'uccisione del drago, Non aspettavo altro.

Sempre in edicola, sempre domenica, potrete acquistare La lettura (ma, per chi vuole, sarà disponibile anche la versione digitale),  il supplemento culturale dell'edizione domenicale del Corriere che raddoppia

a 48 pagine di approfondimenti che dovrebbero spaziare dai libri ai viaggi alla musica per un costo di 0,50 € in più col prezzo del quotidiano.

E per chiudere, se siete a Barolo o nei paraggi, il mio consiglio è di non perdervi l'appuntamento con il festival Agri-rock di musica e letteratura Collisioni.  [QUI il programma.]
Quattro giornate (il festival è partito proprio oggi e si concluderà lunedì 21) di incontri con autori e musicisti. Volete qualche nome? Alessandro Baricco, Scott Turow, Giancarlo Carofiglio, Niccolò Ammaniti e (:ç) Joe R. Lansdale.
Davvero, io un giretto me lo farei.



Buone letture ♥

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥