17 luglio 2015

Book Name Tag - Nomi da copertina

Buongiorno!

È venerdì (ma va?) e non ho molto da aggiornare, così, complice l'arrivo del fine settimana, ho deciso di giocare un po' con i libri. L'idea per il TAG l'ho presa da instagram, anche se non ricordo più la Igers che l'ha ideato. Se recupero il nome lo inserirò nel post.

Allora: vi va di giocare con me?
La regola è semplice: andate nella vostra libreria e tirate fuori i libri le cui iniziali nei titoli comporranno il vostro nome. Scattate una foto, postatela sul blog ed è fatta.
Come vedete, niente di troppo impegnativo (a meno di non chiamarsi Mariantongiulia, ovviamente) :)


Ecco, senza volerlo ho pure barato, ma nella mia libreria c'è penuria imbarazzante di libri che iniziano per E. O_O

Comunque. Il mio Nome libroso è così composto:

F//arhenheit 451 - Ray Bradbury
E//rbasecca e Volaqui - Elisa Ghirardi
D//racula - Bram Stoker
E//dgar Alla Poe (Vita di) - Julio Cortazar
R//umble Tumble -Joe Lansdale
I//lviaggiatore delle stelle - Jack London
C//uore di tenebra - Joseph Conrad
A//cque morte -W. Somerset Maugham

Che, devo dire, alla fine sono libri che rispecchiano anche qualche brandello della mia personalità.
Li conoscevate? Ne avete letto qualcuno? :3

Se partecipate, fatemelo sapere, sono curiosa di vedere i vostri nomi da copertina!

Buone letture ♥

7 commenti:

  1. Non è la prima volta che vedo questo tag! Ad ogni modo è davvero carino *-* Dracula lo avevo iniziato mesi fa, ma a causa della scuola ho dovuto interromperlo >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy riprendilo appena puoi, è un classico che merita ogni ora di lettura ;)

      Elimina
  2. Molto carino questo tag, l'avevo adocchiato anche io tempo fa, ma come te non riuscivo a trovare libri con la E (il mio nome è Elena, Alenixedda sarebbe il diminutivo della versione sarda, e meno male, perché con la x sarebbe praticamente impossibile ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, bara anche tu ;) Dai voglio il tuo nome libroso! :3

      Elimina
  3. Ma che bellino questo Tag! Noi abbiamo il nome uguale, come sai :)
    Cmq, tempo permettendo, mi piacerebbe provare a farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, sono curiosa di leggere il tuo tag. Provaci dai! ♥

      Elimina
  4. E' un tag davvero carinissimo!!!! *__*

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥