24 aprile 2015

1

Segnalazione. Fuori di 3 - Pamela Gotti


Buon venerdì, cacciatori libreschi.
Il mio venerdì ha previsto una sortita in biblioteca, alla ricerca di Cronache marziane e Mattatoio n. 5. Non ho trovato né l'uno né l'altro. Ma ho trovato di che compensare.

E veniamo a noi.
Post di segnalazione della nuova uscita, fresca fresca di stampa, di La piccola volante. Si tratta di Fuori di 3, avventura psichica di Pamela Gotti, autrice che sto apprezzando molto con L'attesa (e ve ne parlerò a breve ^_^)

"A volte ti può sembrare che in un luogo non ci sia più nessuno e invece, magari, c'è ancora qualcuno nascosto nel buio, in un angolo. Oppure nascosto dentro di te. Devi avere mille occhi. Fuori e dentro."

Titolo. FUORI DI 3
Autore. Pamela Gotti
Anno. 2015
Pagine. 224
Collana. PiccolaOppieriaVolante
Genere: Romanzo Surreale – Avventura psichica
isbn: 9788897785095
Prezzo: € 12 
link d'acquisto: QUI

Sinossi. Primo vive nell'emisfero sinistro, Parìmeno nel destro. Carnia non dovrebbe esserci, ma condivide con loro il ristretto spazio nella testa di Serbero. La regola dei coinquilini parla chiaro: nessun essere femminile nel corpo di un uomo. Ma lui non è un uomo qualsiasi, anche se pensa di esserlo. Non è mica facile liberarsi di un nome fasullo e compiere il destino per cui si è nati! È necessario attraversare deserti, affrontare fantasmi, allucinazioni e demoni. 'Fuori di 3' ci invita al viaggio, alle avventure picaresche di un eroe e degli inquilini che vivono nella sua mente, ci porta fra pellerossa e sciamani in un territorio surreale carico di miraggi, in cui la realtà non è mai quella che appare e anche un uomo qualsiasi può trasformarsi in Leggenda.

Fuori di 3 è un viaggio surreale, una storia divertente che trascinerà il lettore in un percorso a ostacoli fra i pensieri e le azioni di tre entità eteriche: Carnia, Primo e Parìmeno. Gli spiriti guideranno il viaggio iniziatico di un uomo comune verso la sua identità perduta. Serbero diventerà Tadewi e si troverà immerso nella cultura Hopi, fra danze del Serpente e altri riti amerindi dal fascino antico. Il cambio del punto di vista è annunciato da piccole illustrazioni all'inizio dei capitoli, che rivelano di volta in volta il narratore.

Il romanzo è acquistabile in prevendita (Clicka) e sarà disponibile a partire dal 30 aprile 2015.

Buona lettura!

About. Appassionata lettrice, nonchè abituale frequentatrice di mercatini, biblioteche e altri luoghi polverosi, vado a caccia di libri muffiti e storie dimenticate. Ho scritto per Kipple, LaPiccolaVolante, Hypnos, Altrisogni e DelosDigital. Mi occupo di narrativa (di genere e non) e delle stranezze del passato.
Facebook Twitter Goodreads Instagram

1 commento:

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥