12 febbraio 2015

Next TBR #1 - Baraldi, Hammett, Murakami, Saramago

"Next to be read" è la rubrica che nasce con lo scopo di aggiornarvi sui libri cartacei (ché per gli ebook ce n'è un'altra apposita), acquistati o regalati, che saranno oggetto delle mie prossime letture.



Ed eccoci a noi. Avete notato come Bel Tempo e Brutta Influenza vadano spesso d'amore e d'accordo? Io ci stavo riflettendo proprio stamattina, mentre cercavo di capire se mi facesse più male la gola, le orecchie o la testa e, intanto, grugnivo perché fuori c'era (e c'è) un sole marzolino che invitava ad uscire...

Tuttavia questo impedimento mi permette di aggiornarvi sulle ultime New Entry nella nostra libreria (no, non sto usando il plurale maiestatis ma è sottinteso che la libreria sia ormai cosa comune con Sam). 

Pronti?

E allora procediamo :)

Regalo

SONNO,di Haruki Murakami.

Perché mio fratello, non sembra, ma è dotato di una innata vena umoristica e me lo ha regalato accompagnando il dono da questa considerazione: visto che tornerai a dormire tra diciotto anni, ho pensato che fosse la lettura adatta (risate registrate).
Ma un Murakami fa sempre piacere, anche se donato per sfottere :P




Acquisto

STRIGES. LA PROMESSA IMMORTALE, di Barbara Baraldi

E finalmente ce l'abbiamo fatta! Esce dalla WL per entrare nella TBR un romanzo cui ho fatto la corte per un anno abbondante. Adoro lo stile di Barbara Baraldi, ma non sono una fan degli YA. Cos'è che mi ha convinta? I commenti entusiastici di chi, pur detestando di cuore gli YA, è rimasto incantato dalla storia qui presente. Vi saprò dire, presto.



Acquisto

SAGGIO SULLA LUCIDITà, di Josè Saramago

Anche questo romanzo era nello scaffale dei Libri-Che-Vorrei da un po' di tempo. Si tratta di una sorta di prologo a Cecità, romanzo che, se non avete ancora letto, vi consiglio di farlo immantinente.






Acquisto

L'ISTINTO DELLA CACCIA, di Dashiell Hammett

Tra gli inventori del pulp, ho scoperto Hammett grazie a un film {Ancora vivo}, scoprendo, tra l'altro, che quel film e Per un pugno di dollari sono due remake di un film più vecchio e che tutti e tre si rifanno a un romanzo di Hammett che, guarda caso, è fuori catalogo da un pezzo. Così ho ripiegato su questo, che con il blog ci sta pure bene ;)


E aggiungiamo anche due librini illustrati che bramavo da tempo (e che ho, a dir la verità, già letto)

DART FENER E FIGLIO, di Jeffrey Brown

acquistato appositamente come regalo per la nascita di Sam, che vogliamo istruirlo a dovere sin da giovane padawan al potere della lettura.








I PICCINI DI GASHLYCRUMB, di Edward Gorey

anche questo è, tecnicamente, un regalo per Sammy. Si tratta di una sorta di abbeccedario... infarcito di una dose massiccia di black humor. E poi le illustrazioni di Gorey sono un qualcosa di magico.





Per il momento è tutto. Cosa ve ne pare? Ce n'è qualcuno che avete già letto?
Aspetto le vostre impressioni ;)

"coff"

3 commenti:

  1. Darth Fener e figlio *_* Hai letto gli altri? Jedi accademy è qualcosa di super ahahaha!!
    Sull'onda del regalo di tuo fratello.. Ci sarebbe anche "La casa del sonno" ehehehe!! :D

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei libri!! *__*
    E concordo con Serena! :) Dart Fener e Figlio *___* e pure Jedi Accademy! Sono splendidi! :)

    RispondiElimina
  3. Uff... tentatrici XD

    Il prossimo post sulla wishlist sarà tutto merito vostro <3

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥