Fuck the photo, il nuovo gioco di scrittura della Piccola Volante

Buon pomeriggio lettori!
Come si comportano i pinguini dalle vostre parti? Qui una famigliola di sfeniscidi ha appena parcheggiato il loro igloo mobile nel piazzale davanti casa. Non ci sarebbe niente di male, tuttaviapiazzarsi proprio davanti al cancello non è il massimo dell'educazione. Solo che, alle nostre richieste di spostarsi un tantino, continuano a rispondere con una serie di "quak quak quak" che, mi pare di capire, nel linguaggio pinguino vuol dire: "frega niente dei tuoi problemi, stupido umano: io mi sono sobbarcato una traversata niente male per venire a svernare qui e non schiodo neanche mezza penna fino a Pasquetta."

Detto ciò, poiché non mi è possibile uscire di casa, causa pinguini e gelo artico, tanto vale sfruttare il blog per segnalarvi il nuovo gioco di scrittura della Piccola Volante.



FUCK THE PHOTO! vuole mettere alla prova chiunque voglia cimentarsi con una storia dinamica, ovvero, senza descrizioni di sorta. Raccontate senza dire nulla del personaggio; ambientate senza raccontare l'ambientazione; esprimetevi senza sprecare una riga per le espressioni dei protagonisti...

Ci avete capito nulla?

QUI troverete maggior chiarezza.

E se proprio ancora qualcosa vi sfugge: potete contattare i Capitani della LPV, tra le altre cose, su Facebook.

Ah... avete tempo per inviare la vostra storia (a info@lapiccolavolante.com) entro il 20 MARZO 2015

Buone scritture!

Sammy ha appena suggerito di ingaggiare un orso polare per far sloggiare i molesti pinnati... questo bambino mi darà tante soddisfazioni... u_u



2 commenti

  1. Mitico Sammy!! Così piccino ma già così astuto!! ^_^

    Mi sono iscritta al sito de La piccola volante principalmente per poter leggere e votare i miei scritti preferiti, ma non è detto che decida di cimentarmi con la scrittura-senza-descrzioni-e-con-pochissimi-aggettivi!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Alex! Vedrai che, una volta arrembata l'ammiraglia non vorrai più toccare terra ;)

      Elimina

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie