Chi ben comincia#1 - I SIGNORI DELLE BALENE

"Chi ben comincia" è una rubrica ideata da Alessia di Il profumo dei libri
Lo scopo è quello di postare l'incipit di un libro letto, in lettura, in TBR o in sospeso
per permettervi di "dare un'occhiata" e decidere se fa al caso vostro ❤

Ohhh... Come procedono le vostre letture? 
Io sto mangiucchiando Gone Girl (mi rifiuto di credere che il titolo in italiano sia una cosa seria u_u) e mettendo ordine nelle librerie, virtuali e non. 
Sammy supervisiona il lavoro dall'alto del suo seggiolino/sdraietta e approva con versetti comprensibili solo a lui e alla gatta :3

Tempo fa (taaaanto tempo fa), avevo adottato la rubrica di Alessia, "Chi ben comincia"
Poi, come tutte le cose che inauguro, la barchetta dell'ennesima rubrica-che-non-ho-la-costanza-di-curare, se n'è andata un po' troppo alla deriva per i miei gusti, troppo lontano perché riuscissi a raggiungerla a nuoto.

Ma oltre a essere incostante, sono anche decisamente testarda, quindi ci riproviamo. E, data l'intro marinaresca, l'incipit di questa settimana è tratto da un libro piratesco, attualmente in stand-by.

Gustatevi poche gocce di I signori delle balene, di Alen Grana (LPV). 


Attorno a me le voci si fanno sussurri, un'eco che rimbomba fino a perdersi nella nebbia. 
Quindi, è questo che si prova quando si sta per morire? 
Il sussurro si trasforma, diventa suono. 
Un senso di leggerezza e distaccamento da tutto quello che c'era prima? 
E il suono diventa un grido, così intenso e vasto che, invece di morire, mi sembra di rinascere. 
E poi, prima di cosa? Tutto è così lontano.



Che ve ne pare?
Io lo trovo già molto evocativo. Devo solo trovare l'attimo giusto per riprendere la lettura :)

Nessun commento

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie