UniverSali. Il nuovo gioco di scrittura Sci-fi firmato LPV

Ci siamo. 
Nonostante la fiacca e il caldo e la pigrizia, La Piccola Volante proprio non ce la fa a vedervi con le mani in mano e non sulla tastiera. 
Vi piace scrivere? 
Se la risposta è sì, UniverSali è il gioco letterario che potrebbe far per voi.

Innanzitutto è gratuito, quindi niente onerosi oneri di segreteria e quei mezzi dubbi che attanagliano un po' tutti noi, quando partecipiamo ai concorsi a pagamento e non ci abbandona quel velato sospetto che, forse, quel racconto non lo leggerà proprio nessuno e finirà in un tritacarte e poi in un cestino e poi in una discarica e poi in un nido di gabbiano. 
Secondo, per partecipare basta inviare il racconto via mail.
Terzo, tutti i racconti inviati vengono sempre pubblicati sul sito e letti e commentati da tutti i filibustieri che nel corso degli anni hanno arrembato il vascello di LPV.



 Regolamento.

"Dieci Sali di Silicio. Si nascondono all’Altissimo. L’Altissimo non li vuole perché non sono sua creazione. Si nascondono al Maligno. Lui non vuole un mondo diverso. Un mondo diverso porterebbe nuovi mali e Lui odia la concorrenza. Si nascondono all’Uomo. Perché sono diverse. L’Uomo ha paura del diverso e per non ammetterlo odia tutto ciò che è diverso. In Dieci si cercano, di nascosto, perché insieme -se riusciranno a trovarsi- diventeranno molti di più e se diventeranno molti di più non esisterà velo in tutto l’universo, capace di tenere nascosta la guerra senza alleanze."

Art.1 – Il testo deve rientrare tra un minimo di 8.000 e un massimo di 16.000 battute.

Art.2 – I testi devono essere consegnati a info@lapiccolavolante.com entro e non oltre le ore 23:59 del 10 giugno 2014.

Art.3Neanche noi abbiamo mai visto uno solo dei 10 Sali. Non sappiamo chi siano, non sappiamo come siano. Spetta a voi disegnarli, descriverli, motivarli.
Dove sono, cosa fanno, come riusciranno e se riusciranno a ritrovarsi… è compito vostro.

Art.4 – Attenzione. Siete obbligati a vestire fantascienza. Non dirottate il genere in un fantasy, un erboso elfico… no, non potete. E vestite come credete L’Altissimo e il Maligno. Non ci sono divieti, obblighi o tabù. Ricordatevi che non adoriamo il perfettamente buono o il perfettamente cattivo. Ripetiamo per i più distratti il genere: fantascienza.

Art.5 - Le decisioni dei graduati della LPV non sono in alcun modo discutibili.

Art.6 – testi verranno pubblicati potranno essere votati dagli utenti. Tutti i votanti hanno l’obbligo di scegliere almeno tre testi e votarli in ordine di preferenza con 1,2 e 3 asterischi (*,**,***): 3 per il testo preferito, 2 per il secondo testo e 1 per il terzo testo preferito.

La singola preferenza al solo testo preferito non verrà presa in considerazione.
Le votazioni verranno chiuse alle ore 23:59 del 17 giugno 2014.


Art.7 – Con eccezione del numero delle battute concesse, gli articoli del regolamento che segna le linee generali del comportamento qui a LaPiccolaVolante rimangono valide.

Per ulteriori informazioni, cliccate QUI

Che ne dite? Accettate la sfida? ;)

4 commenti

  1. *_* mi piacerebbe partecipare! Vediamo se riesco a partorire qualcosa di decente entro il 17 giugno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy :) dai, provaci: sicura ti divertirai. Occhio però: la scadenza per l'invio è per il 10 giugno, il 17 è l'ultimo giorno per inserire le valutazioni dei racconti in gara <3

      Elimina
  2. Chissà quanti miei racconti scaldano le piume di svariati gabbiani ;)
    Bello, bello...avrei sempre voluto misurarmi col genere (di cui, lo ammetto, non ho quasi letto niente ma visto taaaaaaaaaaaaaanti film e telefilm). Non vedo l'ora di leggere ciò che partoriranno i pirati de LPV ;)
    Spero di leggere anche qualcosa di tuo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beki! Eh, sono curiosa anch'io di leggere le storie che saranno in gara. Io stavolta passo, mi si sono accumulate troppe cose da scrivere e rischio di fare confusione ^_^

      Elimina

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie