1 maggio 2014

BookTag... Mental Book

Un'altra pagina di calendario è stata voltata...

Buon 1° maggio a tutti. Rosa C.  del blog Briciole di parole, qualche giorno fa ha ideato questo bel tag "mentale". Siete in macchina e non sapete cosa fare? Bene: questo tag si presta bene come "gioco da viaggio". 

Come funziona? 
Semplicissimamente: ad ogni parola dovete associare il primo libro che vi viene in mente.

Pronti?
Si va! 



Tempo

Tutti gli uomini sono mortali di Simone de Beauvoir

Cioccolato


La Fabbrica di cioccolato, di Roal Dahl

Sangue

Carmilla di Sheridan Le Fanu


Magia

Cerimonia di sangue di T.E.D. Klein

Viaggiare

Il signore delle mosche di William Golding



Musica

Tutti i figli di Dio danzano di Haruki Murakami

Fiori 

I fiori del male di Baudelaire

Mistero

Il Mago di William Somerset Maugham

Estate

La sabbia non ricorda di Giorgio Scerbanenco

Felicità

La compagnia dei Celestini di Stefano Benni



Ovviamente siete tutte/i taggate. Sono curiosa di leggere le vostre associazioni ;)

E... buone letture! <3

6 commenti:

  1. Ciaoo Fede, grazie per aver fatto il mio tag ^-^
    Cerimonia di sangue l'ho messo in wish list (c'è in biblio yuppiii) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Aspetto il prossimo tag. Wow, hai una biblioteca fornitissima, ti invidio :,) del romanzo in questione,... ne parleremo a breve

      Elimina
  2. Uh....belloooooo!!! E mi sento anche un po' capra perché non ho letto nessuno dei libri da te citati...eh eh eh -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD bene, è un'occasione per allungare la WishList ;) -dai, fallo anche tu :3

      Elimina
  3. Molto molto divertente, mi piace la componente "istintiva" di questo tag, credo lo farò anch'io ;-)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tag, è davvero carinissimo!!!! :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥