7 aprile 2014

10

Sfida a colpi di poesia

Sono stata shfidata! XD
{ah, tra parentesi: buon lunedì :3}
Insomma, Rosa, del blog Briciole di parole mi ha taggata in questa Sfida a copi di poesia. La regola prevede di rispondere entro 24h al tag pubblicando una poesia sul proprio blog. E di taggare altri cinque amici, ovviamente ^_^


Visto che in me si è accampata una piccola anarchica, che fa cose strane con la chimica (dont ask :v) taggerò cinque blogger, lasciando loro la facoltà di scegliere se aderire o meno alla sfida :)

Ho scelto una poesia di William Blake

La Zolla e il Ciottolo

"Amor non cerca solo il suo piacere,
né di se stesso ha ancor premura alcuna,
ma dà il suo bene all'altro, e crea un Cielo
nella disperazione dell'Inferno."

Una Zolla di Argilla calpestata
dai piedi del bestiame cantò quello,
ma un Ciottolo che stava dentro il rivo
in questo modo le rifece il verso:

"Amore cerca solo il suo piacere,
e al suo piacere vuol legare un altro,
contento pur se l'altro perde il bene,
e a dispetto del Cielo fa un Inferno."


***
Mi piacerebbe coinvolgere in questa sfida: 
Beki Road di Adesso che faccio
Giusy P. di Divoratori di libri
Radiolinablu di La Fede Librovora

Ovviamente, se passate di qui e volete lasciare la vostra poesia o brano preferito, i commenti sono sempre i benvenuti da queste parti ;)


About. Appassionata lettrice, nonchè abituale frequentatrice di mercatini, biblioteche e altri luoghi polverosi, vado a caccia di libri muffiti e storie dimenticate. Ho scritto per Kipple, LaPiccolaVolante, Hypnos, Altrisogni e DelosDigital. Mi occupo di narrativa (di genere e non) e delle stranezze del passato.
Facebook Twitter Goodreads Instagram

10 commenti:

  1. Buon lunedì anche a te!
    Che carinaaa ^.^ Me la segno sul quaderno delle poesie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per avermi coinvolta <3

      Elimina
  2. Grazie per avermi taggata! *_*
    E che bella la poesia! Adoro Blake, ma questa non la conoscevo... *__* *__* *___* E complimenti per la grafica (mi sembra diversa dall'ultima volta che sono passata, ma nel caso non lo fosse, pazienza... è tanto tanto carina comunque :P).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Blake è Blake: e io adoro le poesie ricche di simbolismo.
      La grafica è cambiata e cambierà ancora appena riesco a capire come fare una cosa XD Anche il bannerino è nuovo. Grazie <3

      Elimina
  3. Fede grazissime!!! ♥
    Vero, Blake è Blake!! Davvero evocativa *_*

    Posto anche io! :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Lette entrambe :3 Chi l'ha detto che la poesia deve essere solo serietà? :D

      Elimina
  4. Bellissima *_*ah, William Blake ♥

    RispondiElimina
  5. Nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Ero offline causa allergia devastante e ho letto solo ora!!! Nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Ti prego posso partecipare oltre tempo limite?????? :( :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bekiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
      Ma che domande mi fai? Ma certo che puoi partecipare, anzi devi, anzi... fallo se lo vuoi! :D

      Elimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥