Passa ai contenuti principali

Riepilogando... Marzo

Prendendo spunto dal Monthly Recap, rubrica che ho visto per la prima volta sul blog di Giusy P., riepiloghiamo i post del mese di marzo :)



  • Il 1° marzo abbiamo parlato del Flash mob letterario promosso da  Caffeina. QUI
  • Il 4 marzo Un libro in più #3 QUI
  • Il 5 marzo abbiamo fatto due chiacchiere con Cristiano Sili, illustratore e autore del fumetto-moviola Sir-Gore. QUI
  • 7 marzo TAGTIME, I sette peccati della lettura :3 QUI
  • L'8 marzo, news con Un angelo a Babilonia,  di Durrenmatt. QUI
  • 10 marzo, Monday Mark #4 QUI
  • L'11 marzo, il Chi l'ha letto?  dedicato a Il delta di Venere  di Anais Nin. QUI
  • 13 marzo  Topi da Biblioteca n°1 QUI
  • 17 marzo un racconto dei miei sulle Streghe :3 QUI
  • 18 marzo abbiamo annunciato la Battaglia navale del blog di Serena QUI
  • 20 marzo  Recensione de Il palazzo dalle cinque porte di Stefano di Marino
  • 21 marzo per Un classico al mese, La metamorfosi di Kafka
  • 25 marzo Teaser Tuesday #1 QUI
  • 26 marzo recensione di Il Politico di Pee Gee Daniel
  • 27 marzo Un libro in più #4 QUI
  • 28 marzo Il listone dei cento libri della BBC QUI
  • 29 marzo nuova news con  L'armata dei Sonnambuli di Wu Ming QUI
  • 31 marzo recensione di Un mondo sinistro di Vladimir Nabokov

Commenti

  1. Mi piace un sacco questa rubrica! Ho scoperto che mi ero persa un tag interessantissimo! ;)
    E complimenti per la nuova grafica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sian grazie! <3 ^_^"puff, sto cercando di modificare un po' di cose: oggi per esempio ho litigato per tre ore con un tutorial e nel frattempo mi si sono squassate delle immagini che dovrò rifare :,( Ma ce la faremo XD

      Elimina
    2. Io ho un pessimo rapporto con qualsiasi cosa sia anche solo vagamente tecnologico, perciò hai tutta la mia comprensione!!! ^_^ Comunque sono sicura che riuscirai a risolvere tutto!!! :)

      Elimina
  2. Bello!!! Piace anche a me questa idea ;) Mi sa che domani lo faccio :)
    Ps. Vedo che a grafica sei più indecisa di me...ogni volta c'è qualcosa di nuovo...Bella mi piace :D ma il libro coi tentacoli rimane il mio ammmmore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD oh, ma prima o poi torneranno anche i tentacoli librari ;) è che ogni tanto mi prende la fase "puccioseria" e mi metto alla ricerca di cose kawaii. Poi, ultimamente, la primavera sta facendo cambiare pelle a un sacco di blog e con la scusa mi studio l'html facendo finta di saperne qualcosa XD

      Elimina
    2. Tu almeno riesci a far finta...io manco quello! Ma viva blog e forum che ti spiegano come fare ahahahahahah...ti prego metti i tentacoli che avvinghiano la gamba del tuo personaggino kawaii...più Letture Pericolose di così ;)

      ps. Farfalle, farfalle...mi ricordano qualcosa ;)

      Elimina

Posta un commento

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥

Post popolari in questo blog

INTERVISTA A VITO DI DOMENICO. PRIMA PARTE. ALTRISOGNI E IL RUOLO DEL CURATORE DI ANTOLOGIA

Dopo aver partecipato alla realizzazione e al lancio di Altrisogni vol. 3, antologia digitale edita da dbooks.it (e che vedete nella colonnina a destra del blog), ho più volte pensato che sarebbe stato interessante fare quattro chiacchiere con Vito Di Domenico, che dell'antologia è il curatore, sui suoi molteplici ruoli inAltrisogni.

Poi le cose si sa come vanno, e le quattro chiacchiere si sono trasformate in un bel discorso sull'editoria, dalla nascita di un progetto tentacolare come Altrisogni, al ruolo di curatore di antologia a quello di editor, passando poi per lo stato della narrativa fantastica italiana per arrivare a ciò che può rendere uno scrittore wannabe uno scrittore senza aggettivi a fargli da coda. 
Mi è sembrato quindi necessario, considerate la densità delle risposte, suddividere l'intervista in due parti. Ché qui vi si vuole coinvolgere, non far fuggire. 
E, credetemi, di cose interessanti da leggere subito dopo il mio vano sproloquio, ce ne sono parecc…

PARANOIAE. Giulio Rincione (batawp) - Recensione

Disclaimer. Se siete tristi, desolati, tutto questo non fa per voi.

(non è da qui che...)Alan ha un mostro nella pancia. Una creatura abominevole che gli sta acquattata nello stomaco e si alimenta di lui, succhiandone la vita un po' alla volta.
Alan vive in un loop, nella routine dell'esistenza, aspetta Emily che prima o poi ritornerà, che forse non se n'è mai andata che forse è già andata via. (Da quando?)
Alan ha chiuso tutti fuori, dentro resta solo lui, lui col suo mostro, e il mangime che gli dà per farlo stare quieto non è più sufficiente. Il mostro ha fame. E vuole che Alan lo liberi. Fuori. Dentro.

MINE-HAHA - Frank Wedekind

In breve: frammenti di una vita confusa con il sogno

Titolo: Mine-Haha ovvero Dell'educazione fisica delle fanciulle Titolo or. Mine-Haha oder Uber di koerperliche Erziehung der junge Maedchen Autore: Frank Wedekind Traduttore: Vittoria Rovelli Ruberl Editore: Adelphi Edizione: 2005 (I ed. 1975) Tipo: romanzo Genere: formazione/fantastico pagine: 124 Prezzo: 8,00€ ISBN:9788845920400 ebook: no
voto: 
Sinossi. In un grande parco, disseminato di case basse coperte di rampicanti, centinaia di fanciulle vengono educate a sentire il proprio corpo, a farne uno strumento di assoluta, armoniosa eccellenza. Il mondo esterno non ha alcun contatto diretto con questo parco, ma lo finanzia, in attesa di accogliere le fanciulle che vi sono ospitate. Perché?
Misterioso e trasparente come il suo titolo – un nome indiano di ragazza, che significa «acqua ridente» –, Mine-Haha è il racconto più perfetto di Wedekind e insieme l’unica opera dove tutti i suoi fantasmi convulsi e invadenti sembrano essersi congiunti e…