4 marzo 2014

*Un libro in più* n° 3


Poffarbacco, ieri ho dimenticato di postare la MondayMark! Forse non è stata una grande idea pensare a una rubrica proprio per il lunedì U_ù

Ma almeno oggi ho qualcosa di -forse- più interessante da mostrarvi; ovvero tutti i nuovi libri che si sono aggiunti allo scaffale questo mese :3

Ma prima, una domanda: avete partecipato al #1marzocompraunlibro? Cosa avete acquistato di bello?
Io... ecco, forse mi sono fatta prendere un po' la mano... ma ho scovato al centro commerciale uno di quei pozzi senza fondo di libri ultrascontati che...
Ma cominciamo con una gradita sorpresa consegnata stamattina dal postino. Si tratta della copia di L'urlo bianco, il primo romanzo di Antonio Ferrara. Una copia autografata (non posso farci niente: adoro le copie con dedica, soprattutto se inaspettate ^_^) che si è portata dietro anche un bellissimo omaggio: La cuccetta superiore, ghost-story di Francis Marion Crawford.Oltre a essere una storia che cercavo di leggere da tempo, beh... è un libro che faceva parte della collana "I piccoli libri dell'horror" e ha un formato deliziosamente mignon. <3
Se ne volete sapere di più del romanzo di Ferrara, edito da Il Foglio Letterario, vi rimando all'articolo che ho scritto per horror.it (ClicK qui)


Il primo marzo ero decisa a iniziare la lettura del Trono di Spade di sua cicciosità George R.R. Martin. Sfortunatamente la libreria di città non sapeva di cosa stessi parlando, così ho acquistato Il pianeta dei venti, impulsivamente. E le cose fatte d'impulso sono il male =_= Chissà se ho scelto bene.
A seguire, dalla bancarella sopranominata: Il mambo degli orsi  di Joe R. Lansdale e Strappami il cuore di Chiara Palazzolo (perché mi ostino a prendere i romanzi centrali di una trilogia, ancora non l'ho capito benissimo ^_^)


E potevo lasciare allo sbando libri che sembravano schiavi in un recinto, acquistabili tra i 99 cent e i tre euro? Soprattutto dopo aver incrociato una "madre" che al figlio la strattonava perché gli comprasse L'isola del tesoro, lo trascinava via dicendogli: "ti abbiamo già comprato la macchinetta, ieri. Che ci devi fare co sta roba?" 0__________________________________________________0


Soprassediamo =_= e veniamo a noi.
Entrano in libreria: Cuore di cane di Bulgakov; La metamorfosi di Kafka; L'ospite di Dracula di Stoker e la raccolta di AA.VV. I più raccapriccianti racconti dell'orrore...

Questo marzo inizia bello carico ^____^" (e non vi ho parlato degli ebook)

E voi? Cosa c'è di nuovo sui vostri scaffali?

4 commenti:

  1. Sui miei scaffali purtroppo ci sono tanti libri e sempre poco tempo per leggerne quanti ne vorrei.
    Ora comunque sto leggendo "Chocolat" di Joanne Harris.

    P.S: Se vuoi partecipa la mio Giveaway ^-^/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Muriomu, anch'io tendo a prendere più libri di quelli che, umanamente, riesco a leggere in un mese.XD è più forte di me (e parlo anche dei libri presi in biblioteca).

      Mi fa davvero piacere partecipare al tuo Giveawaym vengo a farti visita <3

      Elimina
  2. Oh cielo!!! Potresti andare agli Anonimi Compratori Compulsivi di Libri ;) ahahahahhahahahahah fantastica ;)

    RispondiElimina
  3. Si chiama bulimia letteraria XD qualcuno mi aiuti! ç_ç (c'è un club dei libristi anonimi da qualche parte sul web. dimentico sempre di mettere il sito tra i preferiti ^_^)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥