1 marzo 2014

7

*SaturdayNews* Special! Flash mob 1° marzo

Ben svegliati intrepidi lettori. :3
Oggi niente novità in libreria ma una SaturdayNews Speciale tutta per voi. 
Inizia un nuovo mese e non c'è niente di meglio che iniziarlo con del buon, sano, vecchio e mai consunto ottimismo. Così mi associo (in senso platonico) all'iniziativa promossa dalla Fondazione Culturale Caffeina per il flash mob letterario del primo marzo che, con lo slogan "Compriamo un libro, facciamo vincere la cultura", invita tutti voi a recarvi in libreria, acquistare un libro e, magari, postare il vostro contributo sui social network. 
Ne volete sapere di più?





Vi vedo che vi grattate la testa e vi chiedete: come faccio a partecipare?
Nulla è più semplice, basta seguire questi pochi e semplici passi:
1- andate sul link all'evento (Questo qui) e confermate la vostra partecipazione (potete anche non farlo, non è vincolante. Se non avete Facebook, tipo, questo punto saltatelo... hoooop ;)) ;
2- Procuratevi un nastro bianco e appuntatevelo sul vestito: sarà il vostro nostro segnale di riconoscimento;
3- Andate in libreria e comprate un libro (anche più di uno);
4- Scattatevi un foto con le vostre prede e collegatevi al sito funmob.com/flashmobletterario per vedere il mosaico dei partecipanti
5- Diffondete la voce! Più gente partecipa più il messaggio sarà chiaro. Potete farlo come vi pare: spammando selvaggiamente i social network con il link all'evento, parlandone su forum, blog, wathsappi, importunando gente per strada... 
6- Ricordate: l'hastag della manifestazione è #facciamovincerelacultura
6bis- Ricordate: l'evento coinvolge tutta la giornata del 1° marzo (oggi); anche se sarebbe carino concentrare l'azione tra le 16.00 e le 18.00, non c'è un vero vincolo di orario. 


Se poi ancora qualcosa vi sfugge, ecco i riferimenti alla manifestazione by Caffeina, troverete che tutto è molto più chiaro (e vi è anche l'utilissimo elenco delle librerie, divise per provincia, che partecipano alla manifestazione con sconti o altro)

Il link all'evento sul sito di Caffeina: FlashMobLetterario

Aspetto le vostre foto. Se volete, retwettatemele (?) ^_^

E comunque ne parliamo su twitter ;)

About. Appassionata lettrice, nonchè abituale frequentatrice di mercatini, biblioteche e altri luoghi polverosi, vado a caccia di libri muffiti e storie dimenticate. Ho scritto per Kipple, LaPiccolaVolante, Hypnos, Altrisogni e DelosDigital. Mi occupo di narrativa (di genere e non) e delle stranezze del passato.
Facebook Twitter Goodreads Instagram

7 commenti:

  1. Ehm...vale depredare la biblioteca??? Mi sono portata a casa tutta la collezione di Sherlock Holmes e "On Writing" di Stephen King...tanto non ho libri mezzi aperti da finire, ma va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beki, ma io ti invidio sommamente! O_o Qui da me, nell'oscura provincia-che-quasì-è-campagna la biblioteca di sabato è chiusa ç_ç On writing lo metto sempre nella lista dei libri da prendere in prestito e, puntualmente, non lo faccio u_u

      Elimina
    2. L'ho trovato casualmente su uno scaffale mentre riordinavo i libri, e lui era fuori posto ;) non potevo non prenderlo!!!
      Anche il mio paesello è disperso in campagna, infatti la biblioteca è aperta solo due pomeriggi la settimana e, grazie al cielo, il sabato mattina per un'ora e mezza ;)

      Elimina
    3. Acci... in pratica sabato è una corsa a chi arriva primo! XD

      Elimina
    4. Per fortuna il sabato vengono soprattutto bambini ;)

      Elimina
  2. Ho visto la pagina su Facebook, sicuramente il flashmob è andato alla grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, a quanto pare.... si ^_^
      Io ieri non ho resistito al mega cestone di libri in svendita del centro commerciale e ne ho comprati altri quattro... XD

      Elimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥