29 marzo 2014

*SaturdayNews* n°9 - L'armata dei Sonnambuli


Questa rubrica ce l'eravamo un po' persa per strada u_u

Sarà disponibile a partire dall'8 aprile, per la Einaudi (collana StileLibero), il nuovo romanzo del collettivo Wu Ming, titolo L'armata dei Sonnambuli.

Volete saperne di più? ;)



testo alternativo
Titolo: L'ARMATA DEI SONNAMBULI
Autore: Wu Ming
Editore: Einaudi
Genere: storico/fantastico
Tipo: romanzo
Pagine: 640
Prezzo: 21,00€
ISBN 9788806214135
Disponibile ebook: no
Data uscita: 8/4/2014

***

Sinossi: 
1794. Parigi ha solo notti senza luna. Marat, Robespierre e Saint-Just sono morti, ma c’è chi giura di averli visti all’ospedale di Bicêtre. Un uomo in maschera si aggira sui tetti: è l’Ammazzaincredibili, eroe dei quartieri popolari, difensore della plebe rivoluzionaria, ieri temuta e oggi umiliata, schiacciata da un nuovo potere. Dicono che sia un italiano. Orde di uomini bizzarri riempiono le strade, scritte enigmatiche compaiono sui muri e una forza invisibile condiziona i destini, in città e nei remoti boschi dell’Alvernia. Qualcuno la chiama «fluido», qualcun altro Volontà. Guarda, figliolo: un giorno tutta questa controrivoluzione sarà tua. Ma è meglio cominciare dall’inizio. Anzi: dal giorno in cui Luigi Capeto incontrò Madama Ghigliottina. Il romanzo del Terrore di Wu Ming. L’opera piú ambiziosa, punto d’arrivo di un percorso ventennale.

Leggendo la sinossi mi sembra un romanzo molto particolare e interessante. A voi che ve ne pare?

ps. Ahia... aprile (il più crudele dei mesi) non è ancora cominciato e già appunto nuovi libri alla wishlist XD

L'autore.
Dietro al collettivo Wu Ming (Senza Nome // Cinque nomi) si "nascondono" cinque autori provenienti dalla sezione bolognese del Luther Blisset Project. Fino al 2008, il collettivo era composto da: Roberto Bui; Giovanni Cattabriga; Luca di Meo; Federico Guglielmi; Riccardo Pedrini.
Nella primavera del  2009 Luca di Meo ha lasciato il gruppo, senza che il suo posto venisse rimpiazzato da un altro autore.
Tutte le opere del Wu Ming sono pubblicate sotto licenza Creative Commons e scaricabili gratuitamente dal solo sito -> wumingfoundation

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥