10 marzo 2014

0

*Monday Mark* n°4

Buon inizio settimana!
Vi piace il nuovo banner del blog? Non riesco a capire perché la citazione è venuta così illeggibile *sigh* ç_ç

Cerchiamo di consolarci con un nuovo, spumeggiante, MondayMark (per chi non lo sapesse, MondayMark è una rubrica ideata da moi per aggiornarvi sullo stato delle mie letture con estratti dai testi che sto leggendo in questo momento. A differenza del Teaser Tuesday, qui il brano è preso dal punto in cui ho interrotto la lettura :3)




Il primo estratto proviene dal volume 1 di Pane, trilogia dark fantasy di Emiliano Billai pubblicata da La piccola volante.
Cacciatore scodinzola e torna a coricarsi vicino al camino.
"Dai pà sono solo dei cretini! E poi fidati di me!"
"Mi basta non fidarmi di loro messi tutti insieme! A nuotare con loro tu non ci va!"
Cacciatore alza il pelo alla porta prima che si chiuda definitivamente. Bleda e Nue la guardano perplessi io ci rifletto un attimo. Quasi senza accorgermi la spalanco di scatto e mi tuffo fuori. Mi fermo senza vedere niente... Solo Ier in lontananza che prosegue con qualcuno. è buio e non so capire chi è, ma li sento ridere. Cacciatore invecchia, rientro rilassato in casa.
"Chi è?"
"Avrà sognato! Eh, vecchiaccia?"
Le do una pacca sulla testa, mi guarda delusa, mugugnando per rilassare di nuovo la testa sulle zampe anteriori. Scodinzola un po'.

(Emiliano Billai, Pane - Vol.1, p. 70)

***

Il secondo pezzo viene da un romanzo distopico di un autore italianissimo, a dispetto dello pseudonimo :) Si tratta di Il Politico, di Pee Gee Daniel, edito da Golena.

Il padre non riusciva a staccargli gli occhi di dosso. Lo osservava con insistenza e, nel frattempo, continuava a fumare serratamente. Più lo guardava e più quei sospetti che lo stavano scombussolando gli crescevano, e crescevano, dentro, fino a mutare quasi in certezza. Lui, da parte sua, poco prima che il veicolo si immettesse sulla rampa, che risalendo dal sottopasso portava in centro, per colpa di tutto quel dondolio, aveva preso sonno.
(Pee Gee Daniel, Il politico, p. 11)


E voi? Cosa state leggendo di bello questa settimana? :)

About. Appassionata lettrice, nonchè abituale frequentatrice di mercatini, biblioteche e altri luoghi polverosi, vado a caccia di libri muffiti e storie dimenticate. Ho scritto per Kipple, LaPiccolaVolante, Hypnos, Altrisogni e DelosDigital. Mi occupo di narrativa (di genere e non) e delle stranezze del passato.
Facebook Twitter Goodreads Instagram

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥