15 febbraio 2014

0

*SaturdayNews* n°6 - L'estate del coniglio nero e Cuore trafitto


Buon sabato gente! Passato indenne il San Valentino? Siete sommersi dagli zuccheri e dalla dolcezza? Volete qualcosa di buono da far mangiare al vostro cervello? Allora questa news doppia fa per voi  (e per dimostrarvi il mio affetto vi regalo anche il link per un download gratuito di un ebook da postumi di troppo ammore...) <3



Sarà disponibile a partire dal 18 febbraio questo romanzo, dalla copertina folle e accattivante (*_*), di Kevin Brooks. L'estate del coniglio nero sarà pubblicato da PIEMME nella collana Freeway (serie dark).

Sinossi. È un’estate torrida e Pete ha già passato diverse settimane senza fare altro che ciondolare per casa. Fino a quando una telefonata gli cambia la vita per sempre. È Nicole, gli chiede di vedersi. Presto si separeranno, ognuno per la propria strada, il college, Parigi... Sarebbe bello incontrarsi per l’ultima volta con il gruppo dei vecchi amici, solo loro quattro: Pete, Nicole, Eric e Pauly. Pete le chiede di Raymond, anche lui è un vecchio amico, fa parte del gruppo. È vero, è un tipo strano, sembra vivere in un mondo tutto suo al cui centro c’è un coniglio nero; ma Pete gli è molto legato e vuole che sia con loro. Quella notte, però, quando si trovano al luna park, Raymond scompare. E anche Stella Ross, una ragazza del loro liceo diventata famosa. Tutti pensano che i due eventi siano collegati, che Raymond lo strano sia il colpevole. Pete vuole dimostrare a ogni costo che si sbagliano, ma quando segreti, rancori e vecchie gelosie mettono gli amici uno contro l'altro, anche le sue certezze cominciano a incrinarsi...

L'estate del coniglio nero, Kevin Brooks, PIEMME. 434pp, 15,00€ 

QUI è disponibile un estratto del primo capitolo del romanzo ;)

Completamente gratuita e scaricabile da QUI è l'antologia digitale Cuore trafitto di latelanera.com in cui sono stati raccolti gli otto migliori racconti premiati durante la sesta edizione di 666 passi nel delirio, contest gratuito e a tema indetto dal portale  a cadenza bimestrale.

Madrina dell'edizione è stata Barbara Baraldi che ha decretato vincitore del contest il racconto di Federica Soprani Cuore di stracci.

Gli altri racconti presenti nella raccolta sono:

Shakespeare di Samuele Fabbrizzi; Trafitto di Alessandro Renna; Luis di Alessandra Lusso; Port-au-Prince di Marco Lomonaco; Sbagliata di Davide Schito; Ninnananna di Serena Bertogliatti e Solo una volta di Milena Vallero.

Si tratta di otto storie accomunate dalla lettura dell'amore come sentimento dalle mille implicazioni e sfaccettature, non tutte solo positive e che spesso racchiudono un tragico, fatale epilogo.

Buone letture e buon weekend! :3

About. Appassionata lettrice, nonchè abituale frequentatrice di mercatini, biblioteche e altri luoghi polverosi, vado a caccia di libri muffiti e storie dimenticate. Ho scritto per Kipple, LaPiccolaVolante, Hypnos, Altrisogni e DelosDigital. Mi occupo di narrativa (di genere e non) e delle stranezze del passato.
Facebook Twitter Goodreads Instagram

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥