1 febbraio 2014

*Saturday News* n°4. Il Signor Boganov e la città innevata

...perché nessuno pensa ai bambini???...

Sapete, è vero: bisognerebbe pensare un po' di più ai bambini. Quando mi immagino insieme con un eventuale figlio, viene sempre fuori questa scena: io seduta sulla sponda del letto, l'abatjour accesa, il piccolo sotto le coperte e gli occhi lucidi di attesa per la storia che sto per raccontargli. Ecco: ogni volta che penso a come potrebbe essere la mia giornata di "mamma" non riesco a immaginare una conclusione migliore di un libro di fiabe aperto sulle ginocchia e la voce che racconta di principesse, draghi, maghi e streghe. 
Perciò, questo sabato, pensiamo un po' anche ai bambini e lo facciamo con una news tutta per loro.

Speciale Kids :)
Prima uscita del 2014 per La Piccola Volante, nella collana Favole per la buonanotte, Il Signor Boganov e la città innevata è una fiaba moderna scritta da Diego Collaveri e infarcita dalle illustrazioni di Emiliani Billai (autore anche della copertina).


Dal sito dell'editore. A vedere il signor Boganov per strada, di certo in lui non riconosceresti mai il grande mago che è, lo scambieresti per un senzatetto come tanti: questa è la regola imposta ai maghi per poter camminare nel mondo degli umani, tanto felici e convinti di sé.Il Signor Boganov e la città innevata è la storia di un mago solitario e dispettoso che incontra una bambina capace di cambiare il suo cuore malvagio. Il libro, scritto in grandi caratteri, è adatto alle prime letture per bambini ma la magia che si respira fra le sue pagine incanta anche i più grandi.Il libro è nato da un incipit de L'Ideota (www.ideeperscrittori.it)

Il Signor Boganov e la città innevata, Diego Collaveri (illustrazioni di Emiliano Billai). La Piccola Volante. 58pp. 23x32cm. 16,00€

Il volume è acquistabile dal sito dell'editore-> www.lapiccolavolante.net




2 commenti:

  1. Ciao Fede!! :))
    Che bellino il tuo blog!! *_*
    Volevo anche dirti che se tra le tue letture di gennaio c'è qualche libro che rientra nei criteri delle parole del mese, li puoi benissimo contare! ^^ Non mi formalizzo!! :))

    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena ^_^ grazie! Ho riniziato da poco con il blog, vediamo come va a finire.
      Per la challenge vado a controllare vediamo un po' B-)

      Elimina

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥