*Monday Mark* n°2

Ed è di nuovo lunedì.
Vogliamo deprimerci subito o vogliamo iniziare la settimana con la giusta dose di energia positiva?
Ma, soprattutto, vogliamo sapere a che punto sono con i read-in-progress?



Voglio ringraziare Diego Collaveri che dopo la *SaturdayNews* sul suo Signor Boganov ha accordato alla sottoscritta tanta fiducia da proporle di recensire il suo romanzo Anime Assassine. Si tratta di una lettura iniziata da poco e il segnalibro è alle primissime pagine. {approfondiremo il romanzo tra qualche giorno nella rubrica sui nuovi libri aggiunti alla libreria}

La ragazza si accomodò sulla sedia di fronte a me e, con fare strafottente, poggiò i piedi sulla scrivania, incrociandoli.  
<<Siediti>> dissi autoritario, mentre il riflesso degli alti tacchi d'acciaio, che mi sbandierava in faccia, mi abbagliava.
<<Sono già seduta rispose a tono, poggiando il gomito sullo schienale per mettersi di tre quarti. <<Molto comoda, grazie>> mi stuzzicò.
I nostri occhi si sfidarono.
<<Siediti composta>> ordinai con voce profonda.
La ragazza sorrise. <<Altrimenti che fai, mi arresti?>> ribatté divertita. 
(estratto da Anime assassine, di Diego Collaveri p. 11)

***
Ve l'avevo preannunciato nel primo post di *NextToBeRead* e siamo già a un buon punto con Il delta di Venere, la raccolta di racconti erotici scritti da Anais Nin. Posso dire che è una scrittrice che adoro? Ma sì: diciamolo ^_^

Una mattina fui convocato in uno studio del Greenwich Village, dove uno scultore stava incominciando una statuetta. Il suo nome era Millard. Aveva già sbozzato la figura ed era arrivato al punto in cui aveva bisogno di una modella.
La statuetta aveva indosso un vestito aderente e il corpo risaltava in ogni linea e curva. Lo scultore mi chiese di svestirmi del tutto, perché altrimenti non poteva lavorare. Sembrava così assorto nella statuetta e mi guardava in maniera tanto assente che riuscii a svestirmi e a mettermi in posa senza esitazione.
(estratto da Il delta di Venere, di Anais Nin p. 49)


E voi? A che punto siete con le vostre letture?

Nessun commento

I commenti sono ciò di cui un blog si ciba.

Perché il tuo commento sia pubblicato ricorda di mantenere un tono civile e di rimanere in topic rispetto all'argomento del post, e mi raccomando: non inserire dati sensibili come email o altro.

Prima di essere pubblicati tutti i commenti sono sottoposti a moderazione.

Grazie