25 gennaio 2014

0

*Saturday News* n°3. Doctor Sleep



La rubrica delle news letterarie oggi vi parla di Stephen King e del suo nuovo romanzo, in uscita questo martedì 28 gennaio, nella collana Pandora della Sperling&Kupfer.
Doctor Sleep, che ha una tra le copertine più belle di sempre, è il seguito di Shining; il "tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere" su Danny Torrance, il figlio dell'ultimo dei custodi invernali dell'Overlook Hotel.

Accampatevi fuori dalle librerie, quindi, perché questo si preannuncia tra i romanzi "da non perdere" del 2014 ;)

Sinossi. Fine anni Settanta. Jimmy Carter è presidente degli Stati Uniti. Un incendio rade al suolo l’Overlook Hotel in Colorado. Jack Torrance, custode durante il periodo invernale, muore nell’esplosione della vecchia caldaia difettosa, la moglie Wendy sopravvive con gravi ferite, il figlioletto Danny rimane profondamente minato nella psiche. Lo shining, la luccicanza, lo divora, scatenando incubi e visioni, assieme all’amore per la bottiglia ereditato dal padre. Passano gli anni e Dan Torrance si rassegna a una vita on the road, con l’alcol come unico rimedio contro i fantasmi del passato. Quando infine arriva a Frazer, New Hampshire, sembra giunto al termine della sua corsa. E invece trova due amici decisi a salvarlo, e una nuova missione: usare lo shining come un dono per dare la pace a chi soffre. Ma nuovi spaventosi nemici mettono in pericolo il dono – e la vita – di Dan.

Doctor Sleep. Stephen King. Sperling&Kupfer. 540pp. 19,90€ 

About. Appassionata lettrice, nonchè abituale frequentatrice di mercatini, biblioteche e altri luoghi polverosi, vado a caccia di libri muffiti e storie dimenticate. Ho scritto per Kipple, LaPiccolaVolante, Hypnos, Altrisogni e DelosDigital. Mi occupo di narrativa (di genere e non) e delle stranezze del passato.
Facebook Twitter Goodreads Instagram

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥