18 gennaio 2014

*Saturday News* n°2. Le vampire di Praga


Lo facciamo di nuovo. Anche se sono le sei e il sabato volge al termine ché non sono ancora amica della "programmazione" dei post.
Ma tanto fino a lunedì non ci saranno aggiornamenti. E io dimostro la mia tenacia costringendomi a tenere questa settimanalrubrica sulle novità prossime imminenti della narrativa nazionale (e internazionale, MUHAHAHAHA!).
Oggi scoop: vi parlo di un romanzo che uscirà entro fine gennaio, di cui avrete già letto una recensione in anteprima se siete stati tra i lettori di HorrorTime. Se invece non lo siete stati, è un problema vostro.

Le vampire di Praga è il nuovo romanzo di Andrea Carlo Cappi la cui uscita per le Edizioni Anordest, nella collana Criminal Brain, è prevista per il 30 gennaio (ci siamo quasi: aguzzate le orecchie).
Si tratta del primo libro di una trilogia che promette di spazzare in un solo colpo i vampiri scintillanti e in tiro di Twilight e il fatuo erotismo delle Cinquanta sfumature. Un romanzo, insomma, in cui la passione erotica e l'animalismo sanguinario proprio delle creature delle tenebre assumono tratti ben marcati e "adulti", restituendo il fascino perverso e mortale che è, da sempre, prerogativa delle creature della notte.

Trama*. Praga. Hana, protagonista sacrificale di uno snuffmovie, viene salvata da Rhona, una vampira centenaria che, attratta dalla giovane, decide di trasformarla facendone la sua compagna. 
Tra le due si instaura un rapporto carnale e morboso, un connubio di sesso e sangue fecondo di omicidi e violenze consumate tra i vicoli della città magica, finché sulle loro tracce non si mettono gli uomini della LEX, un'associazione la cui finalità è lo sterminio dei vampiri. Riusciranno, Hana e Rhona, a sfuggire alla caccia dei membri dell'associazione?



L'AUTORE
Andrea Carlo Cappi nasce a Milano nel settembre 1964. Traduttore freelance, scrittore, curatore editoriale, saggista. Si divide tra la Lombardia e la Spagna. Scrive per Segretissimo sia con il suo nome, per la serie che ha come protagonista Carlo Medina, che con lo pseudonimo di Francois Torrent, per la serie di Nightshade. Alcune sue opere hanno come protagonisti i personaggi del fumetto italiano Diabolik e Martin Mystere. Il suo genere è il noir, il thriller, l'horror; ma non mancano incursioni nel fantasy, nell'erotico. È  stato curatore, tra l'altro, dell'antologia di racconti noir Un giorno a Milano, Novecento Editore. Il suo sito personale ClicK

Le vampire di Praga. Andrea Carlo Cappi. Edizioni Anordest. 208pp. €7,90

----------------------------------------------------------------------------
* La trama è estrapolata dalla recensione apparsa su HorrorTime #4, a cura di Marcello Gagliani Caputo. 
ps. vi vedo, che passate di qui. Se vi va anche di lasciare un commento, scorrete in basso, commentate e vi risponderò (futuro incerto).

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono una parte importante del mio blog. Lascia un messaggio. Grazie ♥